1.1.09

Buona volontà, cattiva coscienza, nuovo anno e vecchi merletti

Buonasera.
No, probabilmente non ho molto da dirvi, ma è che in giorni come questo, come il primo di un anno che si preannuncia tra i più difficili della mia vita, reminiscenze ancestrali di una certa superstizione di carattere domestico si risvegliano quale estremo appiglio di fantasie diversamente indebolite dalle circostanze.
Insomma, scrivo qui oggi semplicemente perché spero che il 2009 mi porti la possibilità di venir fuori dalla paralisi che ha messo i ceppi mesi fa alla mia vita e che ancora non sembra avere alcuna intenzione di allentare la presa. Se scrivo oggi, mi dico, l'hai visto mai: magari scrivo tutto l'anno.
E allora, buon inizio a voi, uomini di buona volontà.

4 commenti:

ludo ha detto...

l'augurio e' che torni a scrivere con frequenza, qui (su questo blog) o utilizzando gli altri milioni di strumenti che l'uomo ha inventato per comunicare, compreso lo scrivere con il cacao sulla schiuma di latte

Maat ha detto...

Come sarebbe a dire... io non so affatto scrivere col cacao! È evidente che dovrò imparare.

Scherzi a parte, caro Ludo, ti ringrazio dell'augurio perché quello che davvero desidero non è altro che di recuperare l'immagine che avevo di me stessa come appassionata creatura mitologica metà donna (?) e metà tastiera da pc; lo sanno tutti, in fondo, che si scrive solo per se stessi, no?

Credo che quel momento sia vicino. A molto presto.

Maat ha detto...

... a proposito: e Ludovisioni?!

Anonimo ha detto...

work in progress, voglio riordinare un po' le cose, caricare una selezione di articoli miei, insomma lo voglio organizzare bene

ludo