30.10.07

Buone nuove

In questo periodo di forzata inattività blogghica, ho deciso di utilizzare questo spazio come contenitore, almeno, di notizie circa eventi interessanti che si verifichino nei nostri amati dintorni.
Ho creato quindi un altro cassetto, che fungerà dunque da archivio per tutte queste belle novità.

Andiamo a cominciare!

Bari - dal 29 settembre al 16 novembre 2007
Nel cuore della notte | MURATCENTOVENTIDUE ARTE CONTEMPORANEA

Light-boxes, foto,video,in parte inediti, di cinque artisti italiani - Christian Caliandro, Francesco Carone, Semira Forte, Rafael Pareja, Giuseppe Teofilo - , già apprezzati dagli addetti ai lavori, che si confrontano con un tema di grande fascino.

Bari - dal 13 ottobre 2007 al 2 marzo 2008
Gabriele Basilico - Bari | PINACOTECA PROVINCIALE

Novanta immagini in bianco e nero raccontano il capoluogo pugliese, attraverso l’inconfondibile visione del fotografo, nella sua complessità e fisicità.

Bari - dal 25 ottobre al 24 novembre 2007
Mario Vespasiani - Holy Wood Endless. Dalla tela al film e ritorno | GALLERIA VISCONTI - ARTSINERGY

La mostra presenta in un percorso rigoroso, quattro grandi opere in dialogo con le proiezioni di spezzoni di un film muto del 1928, una pellicola in bianco e nero nella quale il regista Camillo Perazzoli ha individuato un network con le opere imponenti ed enigmatiche tele di Mario Vespasiani.

Bari - dal 26 ottobre al 6 novembre 2007
Concorso BLUorG Under 30 2007 | BLUorG


Bari - dal 27 ottobre al 24 novembre 2007
Valeri Tarasov - Stati d’animo | GALLERIA LINEA D'ARTE

La mostra esprime l’esigenza di ‘fermare il tempo’ in spazi e momenti di riflessione definiti in contrapposizione alla frenesia quotidiana in cui il mondo odierno è coinvolto; gesti, sguardi, ambientazioni vogliono rappresentare l’individuo contemporaneo fermato in un attimo del suo percorso fisico e onirico.

Bari - dal 30 ottobre al 30 novembre 2007
Kazuko Miyamoto | GALLERIA BONOMO

La mostra è composta di alcune installazioni eseguite sul posto dall’artista ed una serie di disegni a collages. Recentemente ha ampliato il suo lavoro con video, fotografie, gouache, ed altri materiali naturali.

Bari - 5-8 novembre 2007
La fotografia come mezzo di integrazione: convegno e workshop

5 novembre, ore 16.30 - Convegno | Aula Magna della Facoltà di Agraria, via Amendola 165/a, Università degli Studi di Bari
6-7-8 novembre - Workshop di Mario Cresci | Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari


Bene, per il momento è tutto. Come vedete, mi sono limitata strettamente a Bari, e ciò è dovuto, oltre che alla consueta penuria di tempo, a necessità di rendere agile la rubrica nonché, neanche a dirlo, da quel certo orgoglio cittadino tipico di una studentessa che si accorge che, massì, forse la propria città non è poi tutto 'sto malaccio.
A presto!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Benissimo, motrè...

Allora, sono arrivato proprio al momento giusto!

Tunjatijeta.
Che ti si allunghi la vita,
Ismail (combattente anche nel profondo Nord).

Anonimo ha detto...

ieri alla fine siamo andati all'esposizione in pinacoteca soltanto gabri nicola e io, però quando sarete più liberi andateci anche voi perchè secondo me ne vale la pena -e ti ringrazio per la soffiata. le fotografie né riprendono le bellezze della città (perchè ce ne sono, guai a chi mi contraddice è_é) né le creano: è tutto spietatamente prosaico, rumori del traffico compresi (si possono sentire in cuffia), anzi sembra che basilico scelga apposta le architetture più sgraziate, gli angoli più comuni. eppure, mi sono commossa. a non amare questa città proprio non ce la faccio :)

Anonimo ha detto...

Uhm...interessante 'sto post che fa molto "informazioni di pubblica utilità" :)) ammetto che in materia artistica sono ignorante come una capra, ma volenterosa, se possibile, di imparare qualcosina...a leggerne nel post m'incuriosiva molto la mostra presso la pinacoteca...penso proprio che ci farò un salto un sabato di questi, così giacchè faccio un tuffo pure nell'amata feltrinelli :))